Get Adobe Flash player

Ringraziamento

Auguri a tutti!


L’UDC Valposchiavo ringrazia tutte le cittadine e tutti i cittadini che si sono recati alle urne. Soprattutto ringrazia quelle persone che hanno sostenuto le nostre raccomandazioni di voto e i nostri candidati.
Siamo felici che la nostra sezione possa contare per i prossimi quattro anni su Dario Cao, il nostro supplente in Gran Consiglio. A meno di due anni dalla nostra fondazione possiamo rallegrarci di poter contare sulla sua elezione.
Siamo dispiaciuti per la non elezione del candidato al Governo Heinz Brand. La sua elezione avrebbe contribuito a cambiare in parte la strategia del Governo cantonale che negli ultimi anni, non dimentichiamolo, ha subito parecchie sconfitte. Se non abbiamo potuto festeggiare sulla nomina di Brand, possiamo comunque rallegrarci sul fatto che in Val Poschiavo Heinz Brand ha raggiunto un risultato di prim’ordine. Ciò significa che il nostro lavoro è apprezzato e questo ci da coraggio per il futuro. Prendiamo atto che la frazione UDC in Gran Consiglio si è raddoppiata e che Brand continuerà il suo ottimo lavoro nel Consiglio Nazionale a Berna.


A tutti gli eletti formuliamo i nostri migliori auguri per un ottimo lavoro a Coira. Un lavoro che ci attendiamo sia al servizio di tutti i cittadini e che quindi sia più un onere, che un onore.


Intanto ci giunge la buona notizia che dal 1° ottobre 2014 il corpo di polizia della nostra valle potrà contare su un agente in più.
Questo è un successo da attribuire alla politica valligiana e ai cittadini che hanno sostenuto la petizione sulla sicurezza. Il successo riscontrato è un ottimo esempio su come le autorità, i partiti e la popolazione debbano unire le forze sui temi che sono di competenza cantonale e che maggiormente ci preoccupano. Solo così è possibile avere più possibilità di successo. Noi siamo orgogliosi di aver lanciato il tema a suo tempo e aver contribuito a questo risultato con il lancio della petizione.


UDC Valposchiavo