Get Adobe Flash player

Raccomandazioni di voto 18.5.2014

Votiamo Heinz Brand al Governo cantonale!

Care Concittadine, Cari Concittadini,

È con grande piacere che vogliamo sottoporvi alla vostra attenzione la candidatura al Governo cantonale dell’onorevole Consigliere nazionale HEINZ BRAND.
Noi cittadine e cittadini delle valli meridionali abbiamo avuto più volte l’occasione negli ultimi 4 anni di poter ospitare per incontri con la popolazione e per conferenze questo nostro concittadino decisamente interessato ai nostri problemi ed ai nostri interessi a livello cantonale e federale. Heinz Brand si distingue in particolar modo per la sua grande competenza e per il suo innato modo di ascoltare con attenzione la popolazione e per il suo simpatico e schietto approccio ad ognuno di noi.
Eccovi in sintesi i motivi per i quali vi raccomandiamo di dare il vostro voto
a HEINZ BRAND:

•    È consigliere al Nazionale con grande competenza e capacità
sia a livello nazionale che cantonale! Le sue capacità sono riconosciute da più parti.

•    È un grande conoscitore e sostenitore delle nostre valli! Egli non risparmia i viaggi in tutto il Cantone per incontrare la popolazione. Egli conosce bene la lingua italiana e quindi capisce a fondo le nostre preoccupazioni.

•    È un convinto e capace difensore degli interessi e dell’economia del nostro Cantone e delle sue zone periferiche!

•    In particolare la sua attenzione è volta alle piccole e medie imprese, cioè quelle imprese che nel complesso creano molti posti di lavoro anche nelle nostre regioni.

•    Da sua costruttiva esperienza conosce a fondo i meccanismi amministrativi cantonali! Egli, infatti, per anni ha diretto l’Ufficio cantonale per questioni di polizia e del diritto civile.
,
•    Quale nuovo membro del Governo grigionese andrebbe a colmare una mancanza importante. Infatti, rappresenterebbe la linea di pensiero di almeno il 25% della nostra popolazione.

Certi che HEINZ BRAND sia la persona giusta per il nostro Governo cantonale vi raccomandiamo di sostenerlo con il vostro voto!


Dario Cao per Brusio!

A livello locale ci raccomandiamo con i cittadini di Brusio di sostenere il nostro candidato Dario Cao quale supplente al Gran Consiglio. Dario è un imprenditore attivo, dinamico e innovativo. Gestisce la sua azienda con impegno. In questo momento Dario Cao è membro della Commissione di gestione del Comune di Brusio. Anche in quest’ambito Dario ha già dimostrato il suo impegno a favore degli interessi dei cittadini. Vi raccomandiamo quindi di sostenere Dario Cao perché siamo convinti che saprà difendere senza compromessi gli interessi del Comune di Brusio.


Per gli altri oggetti in votazione vi raccomandiamo quanto segue:

Iniziativa popolare "per la protezione di salari equi”: NO

Lasciamo che a definire i salari siano i lavoratori con i datori di lavoro e non lo Stato. L’iniziativa è pericolosa per i nostri posti di lavoro!

Iniziativa popolare "affinché i pedofili non lavorino più con fanciulli”: SI

È necessario fare tutto il possibile affinché la pedofilia sia combattuta con forza. Proteggiamo i nostri bambini da chi si è già macchiato di crimini contro di loro!

Legge federale per l’acquisto dell’aereo da combattimento Gripen: SI

Un esercito efficiente richiede mezzi efficienti. Sosteniamo quindi una soluzione ragionevole, finanziabile e ben ponderata che garantisce la nostra sicurezza per i prossimi 40 anni.

Decreto federale concernente le cure mediche di base: SI

Sosteniamo la formazione dei medici di famiglia che, soprattutto in periferia, hanno un ruolo fondamentale nella cura della popolazione.


UDC Valposchiavo
www.udc-valposchiavo.ch