Get Adobe Flash player

Heinz Brand in Consiglio federale !

UDC Valposchiavo        UDC Circolo di Roveredo                UDC Bregaglia 




COMUNICATO STAMPA


Heinz Brand è il candidato ideale per il Consiglio federale

Le sezioni UDC del Grigioni italiano raccomandano alla Frazione parlamentare dell’UDC e in seguito all’Assemblea federale di eleggere Heinz Brand nel Consiglio federale.
Heinz Brand è il candidato ideale non solo perché ha le capacità di occuparsi con cognizione di causa dei complessi dossier della politica federale, ma anche perché parla le tre maggiori lingue del Paese, il tedesco (lingua materna), il francese e l’italiano.
A noi sta a cuore sottolineare la vicinanza del Consigliere nazionale Brand alla nostra lingua e alle nostre valli del Grigioni italiano. Infatti, Heinz Brand, oltre che parlare correttamente la lingua italiana, ha un’affinità spiccata per la realtà e la cultura italiana:

-    La sua consorte Silvia è di Mesocco.
-    Grazie alla sua lunga esperienza professionale quale capo dell’Ufficio cantonale della migrazione, ha potuto coltivare continuamente le relazioni con la Svizzera italiana e la vicina Italia. Si è quindi occupato di un

problema, quello della migrazione, che unitamente al Ticino ci riguarda molto da vicino per la vicinanza con la frontiera italiana.
-    Inoltre, visita regolarmente le nostre regioni italofone, dimostrandoci di prendere sul serio i nostri problemi e le nostre rivendicazioni.

Per tutti questi motivi riteniamo che Heinz Brand abbia le qualità per essere il Consigliere federale dell’intera Svizzera e, a giusta ragione, anche della Svizzera italiana.



Stefano Crüzer, Presidente UDC Val Bregaglia


Roberto Somaini, Presidente UDC Circolo di Roveredo


Fulvio Betti, Presidente UDC Valposchiavo




Poschiavo, 16 novembre 2015