Get Adobe Flash player

L’UDC Grigioni ha nominato i candidadti al Consiglio Nazionale

All’assemblea di nomina dell’UDC Grigioni di mercoledì 22 aprile scorso a Landquart sono stati presentati 20 ottimi e qualificati candidadti in vista delle nomine del Consiglio Nazionale del prossimo autunno. 10 di questi sono stati nominati mediante caloroso applauso da parte degli oltre 180 delegati e soci presenti in sala. La nomina delle liste „giovani UDC“ e „UDC International“ erano state evase in precedenza.

Con forti e competenti personalità, l‘UDC Grigione desidera impegnarsi a Berna a favore di una Svizzera indipendente e autonoma e contemporaneamente aumentare in modo sentito la voce sulle preoccupazioni ed i bisogni del nostro Cantone. Sono rappresentate al meglio tutte e tre le lingue cantonali ed i candidadti si sono presentati nella loro lingua materna agli oltre 180 rappresentanti accorsi dalle vallate grigionesi. Presenti in sala pure l’onorevole ex-Consigliere di Stato Christoffel Brändli ed il neo eletto presidente dei contadini grigionesi Thomas Roffler.

Gabriella Binkert-Becchetti capeggia la „Liste International“

Gabriella Binkert-Becchetti ha presentato i candidadti della lista International. La lista è capeggiata dalla Exportmanagerin proveniente dalla Val Monastero Binkert-Becchetti stessa, seguita dall’ex sciatore ed oggi imprenditore nonchè promotore di giovani speranze dello sci Paul Accola di Davos, Viktor Nell (St. Antönien e Spagna), Hansjürg Lippuner (imprenditore in Germania) e Harry Eggerschwiler dalla Namibia,  pilota e esperto di sicurezza aviaria.

Una forte lista giovani-UDC guidata da Nicola Stocker

Il presidente dei giovani UDC Grigioni, Nicola Stocker di Trimmis, ha presentato all’assemblea la lista giovani-UDC con l‘imprenditrice di Coira Daniela Bärtsch, il conduttore di locomotive Daniel Walti di Cazis, Marco Wiesendanger di Coira (venditore di pezzi di ricambio) e da Küblis lo studente Fabio Nespolo. La lista è capeggiata dal presidente giovani-UDC stesso, il commerciante di Trimmis Nicola Stocker.

Le liste dell’UDC Grigioni:

 

Lista B

Lista M

 


Lista B:                                                       Lista M:

Heinz Brand-Ciocco,

Klosters, Consigliere Nazionale e giurista, presidente del partito UDC Grigioni.

Magdalena Martullo-Blocher,

Meilen e Lenzerheide, imprenditrice, membro di consiglio d’amministrazione nei reparti chimica, farma e biotecnologia.

Valérie Favre-Accola,

Davos, imprenditrice, segretaria-dirigente dell’UDC Grigioni.

Beath Nay,

Coira, imprenditore, granconsigliere.

Jan Koch,

Igis, imprenditore, granconsigliere, presidente della frazione UDC in Granconsiglio.

Mario Cortesi,

Coira e Poschiavo, Account-Manager ICT, membro del consiglio comunale di Coira.

Livio Zanolari,

Poschiavo e Coira, responsabile delle comunicazioni, già granconsigliere

Martin Candrian,

Flims-Dorf, ufficiale dell’esercito, membro del parlamento regionale Surselva.

Rico Rieder,

Maienfeld, medico di casa.

Renatus Casutt,

Falera, imprenditore in edilizia del legno, già granconsigliere.